LANZAVECCHIA + WAI

Lanzavecchia + Wai

Lanzavecchia+Wai è una collaborazione creativa tra Francesca Lanzavecchia e Hunn Wai.
Per loro , essere designer significa essere ricercatori, ingegneri, artigiani e storyteller allo stesso tempo. Wai proviene da Singapore, educato come industrial designer presso la National University, mentre Lanzavecchia è laureata in Product Design presso il Politecnico di Milano, Italia. Hanno iniziato la loro collaborazione presso la Design Academy di Eindhoven, nei Paesi Bassi, dove entrambi hanno conseguito il Master in Design sotto la direzione di Gijs Bakker, co-fondatore di Droog Design. Il principale interesse di Francesca si concentra sul rapporto che gli oggetti hanno e possono avere con il corpo umano e con l’anima, oltre a mostrarsi entusiasta per le tendenze future. Wai è affascinato da contaminazioni e fusioni di materiali, significati e forme.
La loro collaborazione si basa su questo; provenendo da paesi e culture molto diverse , tentano di alimentare a vicenda l’una il background, le conoscenze e lo skill-set dell’altro.

Lanzavecchia + Wai ha raccolto  attenzione e riconoscimenti in importanti piattaforme di design come il SaloneSatellite , il Fuori Salone e la Triennale di Milano, il MAXXI a Roma, in Italia, e DepotBasel ( CH ) , Interieur Kortrijk ( BE ) , IMM ( DE ) , Tokyo design Week ( JP ) e Pechino design Week ( CN) . Il loro lavoro è stato anche rappresentato e promosso in riviste di fama internazionale come Wallpaper * , Newsweek , FRAME , Flash Art , Forma , Metropolis , ICON etc … Il loro lavoro spazia dalle edizioni limitate per gallerie e musei , ai prodotti di massa per le grandi aziende , a speciali commissioni.

Dal 2013 collaborano con .exnovo.

www.lanzavecchia-wai.com

Scopri i loro prodotti