foto_icona

Marco Lafiandra

Marco Lafiandra è nato a Bari nel 1983.

Ha conseguito una laurea e un master in Industrial Design presso l’Università La Sapienza di Roma, trascorrendo l’ultimo anno del suo Master presso l’Univesitat Politechnica de Valencia, Spagna. Ha ampliato la sua esperienza frequentando un corso di specializzazione di Outdoor Design al Politecnico di Milano. Durante i suoi studi, ha sviluppato un approccio multidisciplinare che comprende la progettazione grafica, la fotografia, l’architettura e l’interior design.

Dal 2011, Lafiandra vive a New York dove lavora per DDC (Domus Design Collection), uno dei più importanti showroom di arredo contemporaneo in Nord America. In qualità di designer e project manager presso DDC DESIGNPOST, collabora con molte aziende importanti, come Zanotta, Vitra, Paola Lenti, Roda, Glass Italia, Arflex, Venini e molti altri.

Lafiandra è orientato alla progettazione e alla cura per i dettagli, concentrandosi sulla sua visione personale e sviluppando costantemente nuove collaborazioni. Egli applica la sua esperienza per creare un processo unico: dalla ricerca minuziosa, a una sintesi di idee raccolte, sempre con una buona dose di cuore.

Nel 2014 inizia la sua collaborazione con .exnovo.

www.marcolafiandra.com

Scopri i suoi prodotti